Dalla casa del GF, alla consacrazione come attrice con la vittoria di un David di Donatello: scopriamo chi è Ilenia Pastorelli!
Ilenia Pastorelli è un’attrice ormai lanciata nel panorama cinematografico italiano. Forse in molti ricorderanno il suo nome come concorrente del Grande Fratello, ma da allora (era il 2011) ne ha fatta di strada facendosi apprezzare e conoscere Cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco la sua storia, tra biografia e vita privata.
Chi è Ilenia Pastorelli, la biografia
Classe 1985, è nata il 24 dicembre a Roma sotto al segno del Capricorno. È un tipo solitario e, per via del lavoro del padre ( i genitori si sono separati), da piccola ha cambiato spesso città e amici; ha anche una sorella, Giulia, alla quale è molto legata.
Sin da bambina si avvicina però alle arti dello spettacolo studiando dall’età di 8 anni danza. Dopo alcune brevi esperienze come modella.
La carriera
La svolta arriva nel 2011 quando entra nella casa del Grande Fratello arrivando fino alla semifinale. In seguito comincia a dedicarsi alla recitazione e debutta al cinema nel film Lo chiamavano Jeeg Robot (2015) conquistando la critica e il pubblico.
Tra gli altri film in cui l’abbiamo vista anche Niente di serio, primo film del regista Laszlo Barbo, Benedetta follia, commedia di Carlo Verdone, Brave ragazze, la commedia tutta al femminile con Ambra Angiolini, E noi come stronzi rimanemmo a guardare, Occhiali neri, Da Grandi.
In televisione, invece, ha condotto Stracult con Fabrizio Biggio e gli MTV Awards, mentre nel 2020 è fra i giudici de Il Cantante mascherato. Ilenia è stata anche co-conduttrice nel 2024 di GialappaShow.
Non solo attrice, ma anche cantante: nel 2016 registra il brano La ballata di Hiroshi.
La vita privata di Ilenia Pastorelli
È stata legata al concorrente del GF Rudolf Mernone, ma dopo un anno di alti e bassi la loro relazione è finita (male). In un’intervista del 2016 a Io Donna ha raccontato di essere single e molto esigente: “Ho questo problema con gli uomini: mi stufo presto“.
Ha rivelato anche qual è il suo tipo di uomo: “Mi attrae chi è chiuso, chi non è fanatico e un po’ nerd, chi non dà importanza a come si veste, chi non è egoriferito, chi non va dall’estetista a togliersi le sopracciglia, che tra l’altro fa un dolore cane“.
Sul suo passato, sappiamo che quando è entrata nella casa del GF aveva appena chiuso una storia durata 3 anni. “Ho avuto compagni molto diversi tra loro, ora vorrei un uomo che mi faccia ridere, altrimenti mi annoio e che sappia quello che vuole, della bellezza non mi interessa“, disse nel suo video di presentazione.
Le curiosità su Ilenia Pastorelli
-L’attrice ha anche un profilo Instagram, dove però posta molti scatti della sua vita professionale e pochi di quella privata.
– Per il suo ruolo in Lo chiamavano Jeeg Robot viene premiata con il David Di Donatello come miglior attrice protagonista.
– Ha partecipato al videoclip musicale di One Day (tutto prende un senso) di Biagio Antonacci.
-Ilenia non rinnega nulla della sua esperienza al GF, che le ha insegnato a dare valore alle piccole cose. Subito dopo essere uscita dalla casa, però, ha avuto bisogno di un periodo di pausa ed è scappata dalla tv.” Non mi presentai a Mattino 5 e la Panicucci si arrabbiò molto. Sono stata alcuni mesi all’isola d’Elba. Dopo cinque mesi dentro la casa del GF avevo bisogno di aria: se facevo una rapina mi davano di meno“, spiegò a Io Donna.
-Ha fatto la dj: adora l’elettronica e la techno.
-Aveva il diastema ma l’ha fatto sistemare perché la rendeva troppo particolare: “I denti separati mi caratterizzavano troppo, ho preferito un sorriso più normale“, disse a Oggi.